23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

Poste, disagi anche a Mogliano

Mercoledì riunione tra il sindaco Carola Arena e la responsabile del servizio: «Presto incontri pubblici per illustrare il problema»

|

|

Poste, disagi anche a Mogliano

MOGLIANO - La riorganizzazione in atto presso Poste Italiane SPA sta portando alla chiusura di numerosi uffici postali e ad una sostanziale contrazione del servizio stesso.

 

Nel caso di Mogliano Veneto non si parla di chiusure di uffici, ma certamente è già realtà una certa difficoltà a garantire il servizio in piana efficienza soprattutto in alcune aree periferiche della Città.

 

Il Sindaco Carola Arena ha, per questo, voluto incontrare mercoledì il Direttore dell’Ufficio Moglianese per definire, insieme, soluzioni immediate al problema.

 

«Purtroppo – spiega il Sindaco, Arena – la riduzione del personale di Poste Italiane produce disagi anche alla nostra Città. Sono molte, infatti, le aree periferiche o le strade private in cui i portalettere non riescono più a garantire pienamente il servizio. La situazione è molto complessa e deriva dalle politiche organizzative di un’azienda, Poste SPA, che nonostante abbia un capitale interamente pubblico, lavora, di fatto, con logiche privatistiche».

 

 

«Insieme alle Poste di Mogliano – continua il Sindaco – organizzeremo degli incontri pubblici nei quartieri nei quali il servizio di recapito della corrispondenza produce maggiori disagi per definire, insieme, le soluzioni migliori da adottare per ovviare a questo problema».

 

«Sono convinta – conclude Arena – che, nonostante le difficoltà delle Poste con un po’ di organizzazione e comprensione reciproca potremo risolvere il problema attraverso piccoli accorgimenti a costo zero».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×