30 marzo 2020

Altri sport

A POVEGLIANO PAESE VINCE 42-34

Nel campionato serie B Girone C, i trevigiani chudono vincendo

Altri sport

A POVEGLIANO PAESE VINCE 42-34

POVEGLIANO (VERONA) - La Pallamano Paese chiude il girone di ritorno con l'ennesima vittoria contro il Povegliano (VR). E' stata la classica partita di fine stagione tra 2 formazioni che nulla potevano dare di più a questo campionato. Bisogna comunque dire che il Povegliano si conferma squadra giovane ma dalle ottime prospettive di miglioramento dato che è riuscita a lottare ad armi pari con i "primi della classe" per quasi tutto il primo tempo.

Il Paese dal canto suo è sceso in campo con poche motivazioni e reduce dalla festa sociale che si è tenuta la sera prima della partita. La cronaca della partita vede i ragazzi di Darsiè portarsi avanti fino al 1-3 dopo 3 minuti di gioco, ma subito dopo il Povegliano domostra tutta la sua grinta e dapprima pareggia, poi si porta avanti fino al 10-6 al 12° e qui è subito time out per Paese, con doverosa la strigliata dell'allenatore. Alla ripresa del gioco Paese accorcia subito le distanze e si porta avanti fino al 10-11 dopo 17 minuti di gioco.

Da qui si continua sul filo del pareggio fino al 25°. Poi ci pensano Paolo Vendramin e Genovese con un parziale di 6-0 che di fatto porta alla chiusura della prima frazione sul 20-23 per Paese.

Nel 2° tempo i ragazzi di Darsiè sono più attenti in difesa e continuano lentamente ad incrementare il vantaggio sugli avversari: 21-28 dopo 5 minuti, 26-35 al 15° e poi la partita scivola via fino al 34-42 finale. "L'andamento della partita è stato più complicato del previsto, ma d'altra parte quando il campionato ha già espresso le sue sentenze, è difficile trovare gli stimoli giusti per giocare, per cui bravi ragazzi" dichiara coach Darsiè.

Segnaliamo l'ottima prestazione di Paolo Vendramin che con 16 reti si conferma capocannoniere del Paese ma anche del campionato, ma anche di Genovese e Zuccato autori di 5 reti e di Fanton (nella foto) che si sta autorevolmente ritagliando il suo ruolo in prima squadra. Ma le fatiche di questa stagione agonistica non sono finite, ora manca la finale di coppa Veneto contro il CUS Venezia che si disputerà a Padova domenica 27 maggio nel corso della festa della pallamano veneta.

POVEGLIANO PAESE 34-42

Paese: Mondin, Bresolin, Genovese (5), Nicoletti (1), Luise (3), Zuccato (5), P. Vendramin (16), Gallina (2), Favaro (2), Fabris (3), Fanton (1), Curtolo (4), All.Darsiè
Povegliano: Bonotto, Gelmini, Corbellari (5), Miglioranzi (2), Squarzoni (8), Deidonè (1), Biasi (3), Martini, Olivieri (1), Lo Schiavo (5), Florio (4), Cordioli (2), De Cosmi (3), All. Pongiluppi
primo tempo: 20-23 Arbitri: Nguien

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Nino Benvenuti
Nino Benvenuti

Altri sport

'Di fronte a catastrofe sanitaria anche sport ha alzato bandiera bianca'

Benvenuti: "Mai avrei pensato di assistere allo spostamento dei Giochi"

ROMA - "Nella mia vita ne ho viste davvero di tutti i colori. Potrei dire che non mi sorprendo più di nulla: conosco il conflitto Mondiale, ho vissuto sulla mia pella la tragedia dell'Esodo, le Foibe, la privazione assoluta della libertà".

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×