29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Pozza ai sindaci: “Nella delicata fase di ripartenza le istituzioni vicine ai cittadini"

Il presidente della Camera di Commercio ribadisce il sostengo ai sindaci per facilitare la qualità della vita di cittadini e imprese

|

|

Mario Pozza

TREVISO - “Un sindaco è la figura più vicina alla quotidianità dei cittadini, alle loro esigenze, quasi a conoscerne anche gli eventi più significativi che caratterizzano una vita fatta di storie di famiglie, di attività lavorative e professionali. In pratica un sindaco sa che “aria tira in città””, il commento del presidente della Camera di Commercio Treviso – Belluno Mario Pozza che dà il pieno appoggio dell’ente camerale ai sindaci in questa fase di ripartenza.

 “A tutti i sindaci neo eletti ribadisco il pieno sostegno della camera di commercio nelle iniziative, ma soprattutto in questa delicata fase di ripartenza, con una  vicinanza sulla transazione digitale rappresentata anche dallo Sportello unico delle attività produttive".

“Attivare alleanze digitali tra le imprese, le associazioni di categoria, i professionisti e la pubblica amministrazione è la prossima frontiera per facilitare la qualità della vita dei cittadini per agevolarli nella semplificazione dei rapporti con le pubbliche amministrazioni - sottolinea Pozza - La burocrazia è una palla al piede del nostro paese, è costosa e dispendiosa e crea ancora tanti danni economici”.

“Con i comuni che aderiscono al Suap gratuito delle Camere di Commercio, il dialogo digitale con le istituzioni è attivo, agevola le imprese e rende immediatamente i documenti a disposizione dell'imprenditore a portata di smartphone”. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×