25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Preaparazione al...risveglio

Un convegno sulla medicina perioperatoria

| admin |

immagine dell'autore

| admin |



Sabato 18 novembre 2006, alle ore 9,00, si terrà a Vittorio Veneto presso l'Aula Magna del Seminario Vescovile di Ceneda un Convegno Scientifico sul tema: “Medicina perioperatoria: dalla preparazione alla sala di risveglio postoperatoria”.
Il convegno è organizzato dal Dr. Giovanni Giuliani direttore dell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale di Vittorio Veneto.
In questi anni l'attenzione si è estesa ad individuare le strategie per un miglioramento delle qualità di cura offerta ai pazienti nell'intero periodo perioperatorio, ricercando le soluzioni più razionali in cui efficienza e produttività non si oppongano alla sicurezza di pazienti e operatori.
La Sala di Risveglio Postoperatoria (SRP) rappresenta oggi la risposta all'esigenza di garantire in ambiente protetto il miglior recupero postoperatorio del paziente al fine di ridurre morbilità e mortalità. L'anestesista -rianimatore è sempre più responsabile di questa ricerca per migliorare e garantire la massima sicurezza al paziente in tutto il periodo perioperatorio. In Italia la SRP non è diffusa ma ogni realtà ospedaliera adotta modelli organizzativi di sorveglianza postoperatoria.
A Vittorio Veneto, piccola realtà periferica, con notevole e specializzata attività chirurgica, è attiva dal 2001 una sala di risveglio postoperatoria costituita da 6 posti letto, una delle poche esistenti nella regione.
Scopo di questo incontro aperto a medici e infermieri è quello di promuovere uno scambio di esperienze tra esperti e tra coloro che lavorano quotidianamente a contatto con il paziente chirurgico.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×