18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Nord-Est

Precipitano per 20 metri con l'auto, salvi

Soccorso complesso: una persona grave, un'altra illesa

|

|

Precipitano per 20 metri con l'auto, salvi

FORNI AVOLTRI (UDINE) - Hanno fatto un volo di venti metri, precipitando in un burrone e cadendo con l'auto sottosopra e riportando ferite gravi, una persona, e restando illesa praticamente, l'altra.

E' accaduto nella tarda serata di ieri intorno alle 22.45, a Collina di Forni Avoltri (Udine), in Carnia, dove l'auto sulla quale le due persone viaggiavano è uscita di strada. Complesso l'intervento di soccorso da parte dei Vigili del fuoco, che sono giunti dai distaccamenti di Forni Avoltri, Rigolato e Tolmezzo, insieme con i militari del Soccorso Alpino della Guardia di finanza, i tecnici del Cnsas Fvg e il personale sanitario, arrivato con un'ambulanza e con l'elicottero adatto al volo notturno.

Gli operatori hanno dapprima calato nel burrone il medico rianimatore che ha stabilizzato i feriti - sempre rimasti coscienti - quindi è iniziato il loro recupero: uno per volta sono stati immobilizzati sulla tavola spinale e poi caricati sulla barella con la quale sono stati issati fino alla strada. Infine, i due sono stati trasferiti negli ospedali di Tolmezzo e Udine. La persona in condizioni gravi è stata ricoverata, l'altra è stata visitata per accertamenti.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×