01/12/2021velature lievi

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021foschia

01 dicembre 2021

Mogliano

Preganziol, viabilità sostenibile: la ciclopedonale verrà estesa verso nord

Stanziati 200mila euro. Approvato anche il progetto per la messa in sicurezza dei marciapiedi di via Vecellio

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il percorso ciclopedonale che già collega San Trovaso e Le Grazie proseguirà verso nord

PREGANZIOL – Grazie ad un cospicuo fondo statale di 180mila euro - che si va a sommare ai 20mila euro stanziati dal Comune - proseguono le azioni messe in campo dall'Amministrazione Comunale di Preganziol sul piano dell'estensione della rete ciclopedonale e della messa in sicurezza del patrimonio pubblico.

La Giunta ha infatti approvato anzitutto il progetto per la prosecuzione verso nord del percorso ciclopedonale che già collega San Trovaso e Le Grazie (e in futuro anche la zona Lando a Preganziol capoluogo, essendo il lavoro già stato inserito nel piano triennale delle opere per l'anno 2022). In particolare con questo intervento sarà riasfaltata tutta via Sauro e sarà realizzato sul lato est della stessa un nuovo percorso ciclopedonale dedicato che andrà a congiungersi anche a quello già esistente nel tratto di via Sauro a nord di via Don Minzoni.

La Giunta ha inoltre approvato il progetto per il rifacimento e la messa in sicurezza di tutti i marciapiedi lungo via Vecellio, dalla scuola primaria Giovanni XXIII sino a via Schiavonia, con lo scopo di mettere in sicurezza i percorsi utilizzati dalle linee del Pedibus eliminando le barriere architettoniche presenti.

“L'approvazione di questi due nuovi progetti ed i lavori che partiranno nelle prossime settimane confermano la sensibilità dell'Amministrazione tanto sul tema della ciclabilità che su quello dell'eliminazione delle barriere architettoniche, fondamentali per dare risposte in termini di una migliore vivibilità del territorio" - commentano il Sindaco e l'Assessore ai LLPP Riccardo Bovo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×