24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Premiato a Chiarano il Mago dei Vip

Walter Di Francesco, trevigiano di adozione, si esibisce in tutto il mondo nei suoi spettacoli di illusionismo e "mentalismo"

|

|

Di Francesco con l'assessore Iseppi

CHIARANO - Qualche giorno fa ha ricevuto l’applauso del paese in cui vive, ossia Chiarano.

L’amministrazione comunale infatti ha conferito un riconoscimento speciale a Walter Di Francesco, il cosiddetto “mago dei Vip”, durante la locale Giornata dello a Sport “per i prestigiosi risultati raggiunti in campo artistico”.

Di Francesco è prestigiatore e soprattutto “mentalista”, capacità che permette di capire cosa pensa chi gli sta di fronte.

Uno degli ultimi suoi spettacoli è stato al compleanno del patron della Diesel Renzo Rosso, ma si è recentemente esibito anche alla Mostra del Cinema di Venezia dove ha sfilato pure lui sul celebre red carpet. Le sue esibizioni sono ormai numerose in Italia e anche nel mondo perché qualche mese fa si era esibito in una convention a Hong Kong.

Alla consegna del premio ha detto «Ringrazio di cuore l’amministrazione comunale di Chiarano, in particolare il Sindaco Lorena Rocco e l’asssessore Giacomo Iseppi e tutta la comunità che mi ospita da oltre 15 anni. Onorato di questo bellissimo gesto che ho ritirato con molto piacere».

E dice al Gazzettino: «Non mi occupo di magia in senso stretto ma di “mentalismo”, ossia una forma artistica dell’illusionismo nella quale il “mentalista”, attraverso particolari tecniche, riesce a leggere nella mente altrui, dimostrando abilità intuitive e psicologiche».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/03/2018

Il mago dei Vip di scena al "Cortinametraggio"

Il prestigiatore e mentalista Walter Di Francesco, di Chiarano, aprirà con il suo spettacolo la cena di Gala del festiva del film cortometraggio giunto alla 13^ edizione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×