19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

"Premio Donna dell'anno", questa sera la finale al teatro Accademico di Castelfranco

L'iniziativa per incentivare, far conoscere e sostenere personalità femminili di spicco

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Premio Donna dell’anno 2022

CASTELFRANCO - Valorizzare, far conoscere e promuovere le donne. Questo lo spirito del Premio Donna dell’anno 2022, l’iniziativa promossa dall’Innovation Future School e sostenuta da banca delle Terre Venete per incentivare e sostenere personalità femminili di spicco che, con intuito e coraggio, si sono distinte per essere le promotrici di iniziative che abbiano una particolare ricaduta nel settore del sociale, quello economico, della cultura o nel mondo sportivo, in ambito locale o nazionale.

Sabato 4 febbraio, dalle 16:30, nella cornice del teatro Accademico di Castelfranco si terrà la finale del Premio giunto alla sua quinta edizione. Anche quest’anno sono state selezionate 15 storie di donne tra le 85 candidature arrivate da tutta Italia, che avranno modo di presentare alla platea dell’Accademico le loro significative esperienze e le loro attività. Sui social sono stati raccolti più di 25mila “like” durante la fase di votazione che si è conclusa domenica sera e che decreterà la vincitrice di questa edizione. Novità di quest’anno il Premio Donna dell’Anno Under 35, promosso dal Comitato direttivo dei giovani soci di banca delle Terre Venete.


"Questo premio è un'ulteriore occasione per ribadire come le donne, in tutti i settori economico-sociali, siano un valore aggiunto e diano un contributo imprescindibile allo sviluppo del territorio - sottolinea Tiziana Botteon, consigliera di Parità della Provincia - .Il nostro ente è virtuoso, con oltre il 56,3% dei dipendenti donna, ma c’è ancora molto da fare nel nostro Paese, soprattutto nel settore del lavoro, nella valorizzazione e presenza delle donne nei tavoli decisionali e nei ruoli dirigenziali". La vincitrice riceverà il premio da 500 euro, che andrà a sostenere la causa o iniziativa per la quale è stato riconosciuto il premio. Inoltre, ci saranno altri euro 500 euro messi a disposizione per “il premio speciali giovani” dedicato alla candidata under35.

Le finaliste sono: Maria Teresa Greco sociologa e criminologa specializzata in violenza di genere; Andrea Simonella registra e insegnante di recitazione cinematografica; Sarah Revoltella artista, regista e scrittrice; Elza Bontempi professoressa dell’Università di Brescia e ricercatrice di materiali sostenibili; Erika Maran presidente dell’Asd Vicenza calcio femminile; Francesca Pecora attrice con la sindrome di Down e vicepresidente di una associazione di cinema; Valentina Pasin psicologa e psicoterapeuta specializzata in disturbi dello spettro autistico; Lisa Ragazzi investment Analyst, responsabile gestione fondi Pmi; Gabriella Marin stilista, modellista e sarta; Marta Rossetto lavoratrice di gioielli a lume; Giorgia Cirulli personal trainer che lavora anche dopo essere stata colpita da una malattia molto invalidante; Eleonora Andriolo chef proprietaria di due ristoranti; Luisa Fontana architetto volto a realizzare opere che valorizzano la persona e l’ambiente; Jasmine Cattai Paladin ed Elena Zanardo autrici di un progetto sulla valorizzazione delle Colline del Prosecco; Elisabetta Iovene coach professionista.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×