29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Premio internazionale di design per i giovani di "Emo"

I desiner vittoriesi conquistano un podio mondiale

|

|

Premio internazionale di design per i giovani di

Carlo Ciciliot e Lukasz Bertoli

VITTORIO VENETO - Premio internazionale di design per Emo design di Vittorio Veneto: la lampada Drop, disegnata per l’azienda polacca Rosa, è stata selezionata tra 4,815 progetti e ha vinto il prestigioso premio internazionale Red Dot Design Award 2014, che sarà conferito il 7 luglio prossimo ad Essen in Germania.

 

Eco-friendly, in quanto dotata di illuminazione a LED (i moduli sono prodotti internamente all’azienda) e prodotta in alluminio riciclabile al 100%, è una lampada dal design innovativo ma iconico che rappresenta le forme organiche di una goccia. Inoltre grazie al processo di anodizzazione dell’alluminio è disponibile in ben 12 colorazioni differenti, offrendo un’ampia personalizzazione all’utente finale. Drop è frutto della collaborazione tra Emo design e l’azienda Rosa, leader europeo nell’estrusione dell’alluminio. Una partnership iniziata nel 2013 grazie al processo di internazionalizzazione dello studio di industrial design verso la Polonia, paese natale di Lukasz Bertoli, uno dei due soci partner di Emo design.

 

“Questo rappresenta il primo premio vinto con un’azienda Polacca e ciò mi rende molto orgoglioso anche per il legame che ho con questa terra. Lavorare con la Polonia e con questa azienda in particolare è stimolante, mi sta dando grosse soddisfazioni soprattutto perché sono molto ricettivi ed estremamente veloci. Questo progetto è nato ed è stato lanciato nel mercato in meno di un anno!” spiega Lukasz Bertoli.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×