25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

PRESENTATO IL PROGETTO DI MARKETING TERRITORIALE

L’illustrazione al relais Villa Faggiotto

| |

| |

PRESENTATO IL PROGETTO DI MARKETING TERRITORIALE

Ponte di Piave – Il progetto di marketing territoriale Gira Piave - Green Ways denominato "Piave - Negrisia: paesaggi fluviali" realizzato dall'Amministrazione di Ponte di Piave è stato presentato al Relais Villa Faggiotto qualche giorno fa in presenza di sponsor e cittadini.

La serata, coordinata dalla giornalista Milvana Citter, è stata aperta con gli interventi del Sindaco, Roberto Zanchetta (nella foto), che ha ringraziato gli Sponsor e richiamato gli impegni del Comune nella valorizzazione del territorio, e del Vice Presidente della Provincia, Floriano Zambon, che ha esposto gli orientamenti contenuti nel Piano Turistico Provinciale.

Sono poi intervenuti il Vice Sindaco Luciano De Bianchi e l'Assessore alla Cultura Claudio Rorato che hanno motivato le ragioni e le finalità del prodotto multimediale che coniuga il paesaggio fluviale alla cultura.

Roberto Pescarollo, dello Studio RPR, ha esposto il contenuto del progetto, in sintonia con le direttive comunitarie, sottolineando come Ponte di Piave sia il precursore di una promozione del territorio, prevista dalla Convenzione Europea del Paesaggio.

Ha presentato inoltre l'esperimento pilota di un tratto di pista ciclo-pedonale con il prodotto dell'Azienda Bio-Strasse concertato con il Genio Civile di Treviso.

Domenico Luciani e Michele Zanetti hanno ripreso le grandi potenzialità offerte dal territorio fluviale che, se valorizzate, possono rafforzare l'identità delle comunità. Hanno poi annunciato un appello ad azioni mirate soprattutto finalizzate a garantire una portata d'acqua adeguata al fiume Negrisia.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×