25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Prima neve per cime Cortina e Dolomiti

|

|

Prima neve per cime Cortina e Dolomiti

BELLUNO - Cortina d'Ampezzo si è svegliata ieri mattina con la prima spolverata di neve stagionale sulle cime intorno ai 3mila metri di quota. Un fenomeno che ha interessato tutte le Dolomiti e in alcuni casi, a quota 1.800 metri, la fascia prealpina.

 

A Cortina la neve è visibile su tutte le cime della conca: dalle Tofane al Cristallo, dal Sorapis alla Croda da Lago. Sulla montagna veneta, a cominciare proprio dalla località ampezzana, splende il sole con cielo terso, sferzato da venti molto forti provenienti da nord che hanno portato sulle cime la neve caduta con più consistenza sul versante austriaco.

 

Un fenomeno, secondo l'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto (Arpav), destinato a interessare almeno le prossime 24 ore con una intensità, quanto a precipitazioni, non ancora quantificabile. Si va dalla 'spolverata' di neve anche al limite dei 1.600 metri di quota, ai centimetri nelle zone decisamente più alte.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2024

Neve sulla Marca, imbiancato il Montello

Ieri pomeriggio è iniziato a nevicare sul colle montelliano oltre che in diverse altre zone della Pedemontana. Scatta il piano neve della Provincia - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×