27/01/2022nuvoloso

28/01/2022poco nuvoloso

29/01/2022velature sparse

27 gennaio 2022

Nord-Est

Prima neve sulle Dolomiti venete

Prima allerta relativa al pericolo di frane. Ieri, a causa delle previsioni e del maltempo, è stato decretato lo stato di attenzione in alcuni bacini idrografici del Veneto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

neve dolomiti

VENETO - Prima nevicata sulle Dolomiti (Misurina, Falcade) e prima allerta relativa al pericolo di frane. Ieri, a causa delle previsioni e del maltempo, è stato decretato lo stato di attenzione in alcuni bacini idrografici del Veneto. L’allerta, valida fino alle 8 di questa mattina, segnalava “la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento di Vene-A (Alto Piave, allerta gialla), Vene-H (Piave Pedemontano, allerta arancione), Vene-B (Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, allerta gialla), Vene-C (Adige-Garda e Monti Lessini, allerta gialla) e Vene-E (Basso Brenta –Bacchiglione, allerta arancione)”.

 

In montagna il limite della neve, inizialmente superiore a 2400 metri, si è abbassato nella serata di ieri, specialmente sulle Dolomiti. Nella Marca, nella giornata di ieri, le abbondanti piogge hanno creato qualche disagio lungo le strade e allagamenti.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×