19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

PRIMA I POMPIERI ORA RESIDENZE DI LUSSO

Restyling per l'ex caserma dei vigili del fuoco di Sant'Antonino. Nel gennaio 2010 al via i lavori

| |

| |

Treviso - Da caserma dei pompieri a quartiere residenziale di lusso. Questa sarà la nuova destinazione d’uso dell’ex struttura di Sant’Antonino: la villa ospiterà al suo interno cinque appartamenti di lusso più altri 20-25 nella restante area. Le ruspe arriveranno a gennaio 2010.

Dopo 15 anni di abbandono l’area riprenderà vita. Il progetto, a cura dalla Dal Pozzo di Zero Branco che ha acquistato l’immobile dalla Provincia nel 2004, verrà presentato il prossimo dicembre. Dall’inizio lavori ci vorranno, poi, altri due anni per finire i lavori che prevedono anche una piccolissima parte (il 10%) di commerciale.

L’area era abbandonata dal 1995, da quando i vigili del fuoco si sono trasferiti nella nuova caserma della Castellana. Da allora è stata utilizzata in vari modi. E’ diventata deposito dalla Croce Rossa ed è stata occupata dagli immigrati senza tetto e dai no-global. Secondo l’impresario, per favorire la viabilità della nuova zona, che è stata battezzata Gelsomino, è fondamentale la realizzazione del Terraglio Est, opera invece tanto contestata dai comitati di cittadini di sant’Antonono e di Casier.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×