24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Per la prima volta in Italia arriva Teddy Eddie

Il corso d’inglese innovativo e parent-friendly

|

|

Per la prima volta in Italia arriva Teddy Eddie

VITTORIO VENETO - Secondo recenti studi di neuroscienza, imparare una seconda lingua fin da piccolissimi porta nell’individuo non soltanto benefici culturali e grande apertura mentale, ma anche un importante sviluppo cognitivo che gli permetterà, in futuro, di sfruttare al massimo creatività e istinto, aiutandolo a risolvere con velocità ed efficienza i problemi che la vita potrà presentargli.
Proprio per il fondamentale ruolo che l’apprendimento delle lingue ha nella crescita dei più piccoli, la scuola Language Pot di Vittorio Veneto ha deciso di avviare un corso speciale che coinvolge i bambini dai 2 ai 7 anni e che si andrà ad aggiungere ai numerosi corsi di gruppo e individuali per adulti e piccini che già da anni vengono proposti dagli insegnanti.
Basato su un innovativo e ambizioso metodo d’insegnamento della lingua inglese, il corso Teddy Eddie viene messo in pratica per la prima volta in Italia, dopo il grande successo riscosso nel resto d’Europa.
La fondatrice e direttrice della scuola di lingue di Vittorio Veneto, Katarzyna Michas Bertoli, ci racconta tutti i segreti di questo nuovo modo di apprendere.


Katarzyna, come descriverebbe Teddy Eddie?
“È un metodo ambizioso e poco convenzionale che include un vocabolario eccezionalmente vasto, che noi insegnanti spieghiamo sempre e utilizziamo all’interno di frasi di senso compiuto”.

Come sono strutturate le lezioni e quale preparazione hanno i docenti?
“Le lezioni sono tenute da docenti esperti sotto la costante supervisione di consulenti metodologici. Abbiamo studiato, partecipato a corsi di formazione e, all’estero, dove questo metodo è molto famoso, abbiamo preso la licenza per insegnarlo. L'approccio garantisce un progresso costante, una transizione graduale da un livello all'altro e continuità nel processo di apprendimento. C’è un programma completo che accompagna il bambino attraverso vocabolario, grammatica, storie, canzoni… Per i piccoli è molto divertente!”.

È previsto anche l’utilizzo di materiale specifico per seguire le lezioni?
“Sì, a ogni bambino iscritto viene fornita una personale valigetta contenente libricini per esercitarsi sia in classe che a casa. Anche i genitori ricevono del materiale con tutto il programma, così a casa possono seguire l’andamento del figlio e verificare puntualmente i miglioramenti fatti”.

Come viene gestito il rapporto con i genitori dei piccoli alunni?
“L’insegnante, dopo ogni lezione, si ferma a parlare con i genitori e spiega cosa hanno studiato i bambini quel giorno; inoltre, ogni settimana, manda un’email con un riassunto del programma. Alla fine di ogni semestre, poi, viene fornito ad ogni famiglia un report per evidenziare l’andamento dei piccoli e tenere aggiornati i genitori sulle loro capacità e sulle difficoltà incontrate”.

Quando si tengono i corsi?
“Teddy Eddie è un corso che prevede due lezioni a settimana, dal lunedì al venerdì. Ogni famiglia può scegliere in quali giorni mandare il bambino e anche la fascia oraria: dalle 16.30 alle 17.15 oppure dalle 17.30 alle 18.15. I bambini vengono divisi in quattro livelli in base all’età: 2-3 anni, 4-5 anni, 5-6 anni e poi i più grandi, di 7 anni. I bambini più grandi, invece, hanno la possibilità di seguire i nostri corsi Rainbow Bridge, che si tengono una volta a settimana”.

Quali sono i vantaggi di questo corso e perché sceglierlo?
“Innanzitutto il corso si adatta alle esigenze di bambini di diverse età e livelli di competenza linguistica, garantendo un’impareggiabile ricchezza dei contenuti linguistici che consente un’autentica immersione nella lingua straniera. La missione è quella di trovare un modo per arrivare a ogni persona, nonostante siamo tutti diversi e tutti abbiamo un modo differente di vivere la lingua. In secondo luogo il nostro metodo riflette un processo naturale di acquisizione del linguaggio ed è veramente comunicativo. Ultima, ma non per importanza, la passione di noi insegnanti, che cerchiamo di arrivare all’alunno prima dal punto di vista umano e poi, ovviamente, anche didattico”.

Come possono le famiglie conoscere più approfonditamente il programma?
“Per qualsiasi info la nostra segreteria è aperta ogni pomeriggio dalle 17 alle 19. Sabato 1 ottobre, inoltre, faremo un opening day aperto a tutti nel quale proporremo una dimostrazione della tipica lezione di Teddy Eddie. Sarà possibile partecipare in due fasce orarie: al mattino dalle 10 alle 12, al pomeriggio dalle 15 alle 17”.

LANGUAGE POT
Via Cavour 82, Vittorio Veneto (TV)
E-mail: info@languagepot.it
Tel. 3270247348
Sito web: www.languagepot.biz

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×