16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

A PROCESSO IL NONNO PEDOFILO

Il 65enne di Ponzano andrà in aula il prossimo 21 ottobre

| |

| |

Ponzano – Sarà processato il prossimo 21 ottobre il sessantacinquenne accusato di violenza sessuale sulla nipotina e sull’amichetta di lei. L’anziano, secondo le indagini della Squadra Mobile e le accuse formulate dal sostituto procuratore Valeria Sanzari, avrebbe molestato le piccole mentre le accompagnava a scuola o quando restava solo con loro, toccandole alle parti intime e facendosi a sua volta accarezzare i genitali.

L’uomo godeva della più assoluta fiducia dei genitori. La situazione era emersa durante un corso di educazione sessuale organizzato nelle scuole trevigiane dall’Usl 9 e frequentato anche dalle due bambine che, colta la situazione, avevano inviato due letterine alla psicoterapeuta. Lettere nelle quali affermavano tra l’altro: «Adesso che sappiamo come si chiamano gli organi sessuali - hanno scritto le bambine - Adesso possiamo raccontare che da anni... ci tocca continuamente la vagina».

Ad accusare l’uomo ci sono anche alcuni bigliettini che le amichette si erano scambiate tra loro: «Io sono stufa di uscire con... Ogni volta mi tocca la farfallina» aveva scritto una delle bambine. L’uomo interrogato dalla polizia aveva negato le accuse a suo carico, avvalendosi della facoltà di non rispondere.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

VIOLENZA SUI MINORI

Numerosi gli episodi che negli ultimi mesi nella Marca hanno visto come vittime di violenza sessuale bambini e minori.

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×