29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Progetto agroalimentare di Monte dei Paschi di Siena

12 centri specialistici in tutta Italia e una delle sedi è a Valdobbiadene

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

MPS Agroalimentare a Valdobbiadene

VALDOBBIADENE - MPS Agroalimentare, il nuovo progetto di Banca Monte dei Paschi di Siena per la valorizzazione delle imprese del settore alimentare, ha aperto in Italia 12 centri specialistici, con l’obiettivo di creare sinergie ed aumentare le competenze specifiche.

Una delle sedi è a Valdobbiadene, dove personale specializzato nella filiera vitivinicola e formato dalla Banca, sarà in grado di fornire consulenza alle imprese agricole, aiutandole ad intercettare eventuali opportunità di finanziamento comunitarie e nazionali.

La Commissione Europea ha lanciato il Green Deal, un programma finalizzato a raggiungere un’economia circolare, efficiente e sostenibile, nell’ambito del quale il settore agroalimentare ricopre un ruolo di primaria importanza. Pilastro di questo programma è la strategia Farm to Fork, ovvero Dal produttore al consumatore, che vuole rendere entro il 2030 il sistema alimentare europeo altamente sostenibile.

“MPS Agroalimentare è un progetto innovativo che risponde in maniera diretta e concreta alle nuove sfide del settore primario della nostra economia" ha sottolineato Donatella Vernisi, general manager Area Territoriale Nord Est di Banca Mps "Con il centro di Valdobbiadene Mps mette a disposizione delle aziende agricole locali competenze specialistiche e prodotti dedicati per aiutarle a crescere in maniera sostenibile, valorizzando i punti di forza di un territorio ricco e dinamico che ha fatto del vino, e del Prosecco in particolare, l’elemento distintivo della propria economia”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×