16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Pronti per il Triathlon

Cortassa e Fontana gli azzurri favoriti del campionato italiano. Almeno 700 gli atleti coinvolti nei due giorni di garePronti

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

La torinese Nadia Cortassa, quinta all’Olimpiade di Atene e proiettata verso Pechino, e l’italo-argentino Daniel Fontana, sono i due azzurri di maggiore caratura internazionale protagonisti del campionato italiano élite, militare e interforze di triathlon sulla distanza olimpica (1,5 km di nuoto, 40 di ciclismo e 10 di corsa a piedi), in programma domani ai laghi di Revine e Tarzo.
Partenza alle 13 per gli uomini e cinque minuti dopo per le donne dalla spiaggetta di Santa Maria.  Archiviato il campionato italiano (dove tra gli atleti più noti ci sarà anche l’ex azzurro dei 3000 siepi, Alessandro Lambruschini, bronzo olimpico ad Atlanta), andrà in scena la Coppa Italia Giovani,  occasione per vedere all’opera i campioni del futuro.

Domenica dalla ore 10, seguiranno, nell’ordine, un curioso esperimento di triathlon aperto a tutti, una tappa del circuito giovanile Estateinsieme 2007 e infine una gara sulla distanza sprint, con 350 iscritti.
Da contorno spettacoli musicali, fuochi d’artificio e un ricco stand enogastronomico.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×