18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

PROSDOCIMO CAMPIONESSA ITALIANA DI JUDO

L'atleta del Judo Vittorio Veneto ha conquistato il titolo nazionale a Roma

|

|

PROSDOCIMO CAMPIONESSA ITALIANA DI JUDO

ROMA - Continua il momento d'oro per Alessandra Prosdocimo. Dopo le quattro medaglie europee vinte in pochi mesi con la nazionale italiana ed il conseguente primo posto nella selettiva Ranking List delle migliori judoka d'Europa, ecco arrivare l' ennesima conferma del livello raggiunto dall'atleta del Judo Vittorio Veneto.

A Roma, dove si e' svolta la finale nazionale del campionato italiano di categoria, Alessandra ha infatti dominato l'impegnativa gara, vincendo uno dopo l'altro tutti gli incontri per "ippon" ( il massimo punteggio netto) in meno di un minuto, finale compresa.

Cio' le ha permesso di guadagnarsi il grado superiore di cintura nera "secondo dan" confermando il primo posto nella Ranking List delle migliori judoka anche in campo nazionale. Visti i risultati, la direzione tecnica della nazionale italiana l’ha infine inserita nel ristretto gruppo di atlete che a fine mese, dopo il consueto ritiro collegiale, affronteranno il Campionato Europeo di Judo.

Onorevoli anche i risultati dei restanti componenti della formazione vittoriese in gara nella capitale. Lorenzo Pagnotta e Dino Castagner, pur non riuscendo a farsi largo fra i numerosi avversari hanno infatti condotto una buona competizione ed a fine gara il Judo Vittorio Veneto e' riuscito fra tutte le societa' sportive italiane a classificarsi al quinto posto.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×