25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

PROSDOCIMO SUL TETTO D'EUROPA

L'atleta del Judo Vittorio Veneto vince la medaglia d’oro laureandosi campionessa continentale

|

|

PROSDOCIMO SUL TETTO D'EUROPA

VITTORIO VENETO - I segnali di un possibile buon risultato c'erano tutti. In pochi mesi Alessandra era infatti riuscita a vincere tutto quello che si poteva sia in Italia che all'estero.

Con la maglia azzurra della nazionale italiana aveva infatti conquistato la Coppa Europa, salendo per quattro volte consecutive sul podio continentale, per indossare due medaglie d'oro in Spagna e nella Repubblica Ceca ed un paio di medaglie di bronzo vinte a Zagabria e Berlino.

Scontato quindi il primo posto nella Ranking List delle migliori Judoka europee. Anche in campo nazionale l'atleta del Judo Vittorio Veneto si era confermata la migliore, vincendo nella recente finale del campionato Italiano di categoria, tutti gli incontri per "ippon" (massimo punteggio) ed in meno di un minuto, finale compresa. A completare un quadro a dir poco roseo, restava a questo punto il solo Campionato Europeo, che quest'anno si è svolto nella città di Bar in Montenegro.

Inutile ricordare le difficoltà incontrate, anche perchè quando scendono in campo i migliori e selezionati atleti di ogni paese non è concesso il minimo errore. Com'era quindi prevedibile, nella massima sfida europea Alessandra non ha avuto vita facile, a cominciare dal primo incontro con la russa Alexandra Balabanova, per finire con l' impegnativa finale vinta contro la temibile bosniaca Samardzic.

Più che meritata quindi l’unica medaglia d’oro vinta dall’Italia in questa occasione, che oltretutto migliora il già buon risultato ottenuto l'anno scorso dall'altra brava Judoka Vittoriese e compagna di squadra Greta Poser, terza classificata nel Campionato Europeo a Lommel in Belgio.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×