28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Il prosecco acchiappa il Gambero (Rosso)

Il superesperto Marco Sabellico scomoda Rossini e i suoi crescendi per "celebrare" il prosecco

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

In questo momento Gianluca e Desiderio Bisol, i  titolari di una delle più rinomate aziende  vinicole della Marca stanno prendendo un aereo. Un aereo che li porterà a Los Angeles, la città dei divi, i quali (fortuna delle fortune) nei prossimi giorni avranno la possibilità di degustare qualche bollicina di prosecco durante l'assegnazione del Golden Globe. Ma mentre Gianluca e Desidio Bisol decollano, il  prosecco un volo verso il successo l'ha già preso. Marco Sabellico, guru delle guida Gambero Rosso ha dedicato un posto da podio al Prosecco di Valdobbiadene e Conegliano.
“Tutti dicono Prosecco”, recita  la copertina del Gambero Rosso, che  descrive il fascino del Principe dell’Altamarca trevigiana, la cui identità è tanto preziosa quanto difficile da tutelare: “Un vino che evoca lo stile italiano, ma che in troppi vorrebbero usare. Il vero Prosecco si fa soltanto a Conegliano e Valdobbiadene. Lì si difende il nome – oltre che il vino – da assalti stranieri molto pericolosi”.
All’interno della rubrica “Le degustazioni”, curata da Marco Sabellico, sono presentate “le migliori etichette per un brindisi tutto italiano”.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×