19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Il Prosecco in vetrina a Cortina

Altamarca ambienta nel pieno centro di Cortina un evento...frizzante: la degustazione di alcuni dei migliori prodotti enogastronomici della Marca trevigiana

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

“Lo spumante più venduto nel mondo ha un nome che ci suona familiare: Prosecco. E se le griffe enogastronomiche della Marca trevigiana hanno conquistato il proprio posto al sole dell’economia globale, dobbiamo sforzarci di mantenere la qualità. Il vino, in particolare, non deve perdere le battaglie contro i nemici che ha di fronte e che si chiamano sofisticazione, contraffazione, scorciatoie per l’invecchiamento.” Floriano Zambon, presidente di Altamarca, l’associazione per la promozione dell’enogastronomia e del turismo nel territorio di Conegliano e Valdobbiadene, ieri era a Cortina per promuovere un evento che ha due scopi: mettere sulla vetrina ampezzana, in coincidenza col Ferragosto, i più prestigiosi prodotti enogastronomici dell’Alta marca trevigiana, ma anche stringere il legame tra le province di Treviso e di Belluno per veicolare - attraverso le offerte dell’una e dell’altra provincia – un turismo più variegato e ricco di proposte.
L’evento, che Zambon con il sindaco di Valdobbiadene, Pietro Giorgio Davì, ha tenuto a battesimo si svolgerà lunedì 14 agosto dalle 17 alle 21. Lungo Corso Italia, la centralissima via di Cortina, i vini e i prodotti dell’Alta Marca potranno essere degustati e conosciuti gratuitamente dalle migliaia di turisti che affollano in questo periodo la capitale ampezzana.
“Anche attraverso questa iniziativa, che si chiama “Altamarca & Prosecco” - ha spiegato Zambon - desideriamo mostrare che il nostro è un territorio ricco di paesaggio, natura, storia e sapori da presentare e valorizzare in tutto il mondo”. A corollario della manifestazione, Corso Italia ospiterà anche le opere dell’artista originario di Pieve di Soligo, Roberto Bertazzon.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×