Prosecco...campione del mondo!
La vittoria dell'Italia festeggiata con un mare di bollicine
| admin |
Domenica 9 luglio è stata senza alcun dubbio la notte dell’Italia e dell’orgoglio Made in Italy, degnamente celebrato dai tifosi connazionali festeggiando con le bollicine nazionali per antonomasia: quelle del Prosecco.
È stato, infatti, calcolato che durante la “notte magica” sono state stappate in tutto il mondo almeno 6 milioni di bottiglie di Prosecco. Come sono state quantificate?
“Siamo partiti dal presupposto che il consumo mondiale annuale di Prosecco è di circa 140 milioni di bottiglie” spiega Gianluca Bisol, general manager della storica azienda di famiglia “di conseguenza, basandoci su una statistica fatta contattando i clienti più significativi, abbiamo stimato che quasi 24000 bottiglie delle nostre bollicine hanno accompagnato i festeggiamenti legati alla vittoria della Nazionale e che il consumo mondiale di Prosecco nella notte del 9 luglio ha raggiunto – e molto probabilmente superato – i 6 milioni di bottiglie….Difficile, invece, calcolare effettivamente quante bottiglie di bollicine francesi siano state stappate nella stessa notte, perché di motivi per festeggiare i nostri cugini d’Oltralpe ne hanno avuti pochi….