16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

La prossima settimana sarà presentato il nuovo progetto green "Il Parco di Mogliano"

L’idea è quella di realizzare un parco della cultura, della biodiversità e ora anche un “biolago”, con la possibilità di balneazione tra le piante

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

parco

MOGLIANO - Ecco il nuovo parco moglianese che riqualifica l’area sud della città. Il prossimo venerdì 23 settembre al centro sociale di Mogliano è in programma la presentazione del Masterplan "Il Parco di Mogliano", redatto dall'Architetto Alfonso Cendron.

Nell’ambito del programma strategico gMove / green Move (Mogliano Veneto verde), ha promosso la redazione del Masterplan del “Parco di Mogliano”, piano urbano e paesaggistico per la riqualificazione dell’area sud della Città.

Il Masterplan intende tracciare le linee guida per dare forma all’ampia area identificata come “Parco di Mogliano”. «Una visione a lungo termine per la definizione delle infrastrutture, ovvero dello spazio pubblico di connessione, sosta e servizio al parco» si spiega in municipio.
L’idea è quella di realizzare un parco della cultura, della biodiversità e ora anche un “biolago”, con la possibilità di balneazione tra le piante, più una lunga banchina affacciata su un nuovo bacino di scolo.

Il lavoro si è concluso nelle scorse settimane, e sarà presentato ufficialmente la settimana prossimaDurante la mattinata è previsto l’intervento del professor Benno Albrecht, rettore dell’Università IUAV di Venezia. Tra le viderse novità è prtevista la definizione della nuova area verde che sarà realizzata a sud dello stadio Panisi.

L’appuntamento sarà alle ore 09.45 presso il Centro Sociale in Piazza Donatori di Sangue 1, a Mogliano Veneto. Alle ore 11.30, al termine della conferenza, è prevista l'inaugurazione della mostra dei lavori allestita presso il Broletto, in via Rozone e Vitale 5. 

 

FOTO di repertorio

 

 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×