PROTESTA ALL'ALBERGHIERO
La cena degli europarlamentari fa arrabbiare gli insegnanti
| Claudia Borsoi |
Vittorio Veneto - Questa sera il gruppo di europarlamentari guidati da Giancarlo Scottà, in questi giorni a Castelbrando per un tavolo di lavoro sull'agricoltura, ceneranno presso l'Istituto alberghiero cittadino.
Via mail un gruppo di docenti ha sollevato i suoi dubbi su questa serata. "La situazione dell'Istruzione professionale con la riforma richiede più attenzione e riguarda il futuro dei nostri studenti e figli" lamentano "Resta il fatto che un ente pubblico chiede ed ottiene (facilmente) ospitalità per un gruppo politico afferente la sua area politica, il tutto usando fondi pubblici attrezzature e spazi pubblici a 25 giorni dalle elezioni regionali".
I contestatori precisano, che a infastidirli, è che tutto sia stato deciso ben sapendo che la maggioranza (dei docenti) non avrebbe voluto questa presenza. E precisano "Non è una presa di posizione politica, ma respingiamo l'idea che ospitando un gruppo di politici riusciremo ad evitare i danni della riforma...Tra l'altro che razza di messaggio educativo è questo? La cosa grave è che naturalmente il tutto avviene utilizzando una struttura pubblica, con soldi pubblici".