25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

LA PROVINCIA DI TREVISO "TI RESTA NEL CUORE"

Al concorso nazionale"La PA che si vede", i giovani trevigiani vincono il primo premio

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

TREVISO - Natura, architettura, prosecco, radicchio e tiramisù. Arte, sport, impareggiabili paesaggi. Difficili da trovare parole giuste, che riescano a descrivere e riassumere cosa sia la Provincia di Treviso. Che siano in grado di delinearne il quadro, di portarne in luce le bellezze esteriori e interiori. Dicono che un’immagine valga più di mille parole. E, le immagini raccolte dai ragazzi di Hive Division e More Than 30 seconds, riescono a catturare i frutti più belli del territorio. E a mostrarli non solo a chi non ha mai visitato la Marca Trevigiana, ma anche a chi ci vive, e non apprezza dandole per scontato, le meraviglie che in essa sono presenti.

Con il video promozione “Ti resta nel cuore” di questi giovani creativi la Provincia di Treviso Treviso ha vinto al Forum-PA il premio “La PA che si vede”, classificandosi al primo posto nella categoria “turismo” del concorso nazionale. Perché la provincia trevigiana ti resta nel cuore. Ti fa innamorare, prendendoti anche per la gola. I vigneti, il prosecco, il radicchio, il tiramisù sono prodotti tipici che non hanno paragoni, e che nel video si riescono ad assaporare con gli occhi. E il ricco patrimonio artistico e culturale rappresentato risulta idilliaco, incuriosisce, spinge a volerne sapere di più

“Prodotto che valorizza la cultura e la tradizione del territorio” è stata la motivazione della giuria che ha aggiudicato il primo premio al lavoro “attraverso la sola forma delle immagini la scelta della musica che cresce nel ritmo e nel volume con il passare dei secondi, aiuta a caricare di suggestioni il ricevente. Particolare attenzione è stata posta nella scelta dei tempi di registrazione e nelle tecniche. Sono frequenti e mai banali le vedute aeree e i continui richiami alla natura. La giuria apprezza il riferimento alle arti di un tempo e le modalità in cui passato e presente vengono resi allo spettatore”. Un passato e un presente uniti da un filo conduttore: quello dell’amore della gente per il proprio territorio. Un luogo che ha molto da offrire, a chi ci vive e a chi ha la fortuna di visitarlo. E è proprio sul turismo che punta la Provincia di Treviso.

“Il premio” spiega il presidente della Provincia Leonardo Muraro “va dedicato a tutti quanti quotidianamente lavorano per far crescere il turismo nel territorio, a tutti gli attori turistici trevigiani e a chi ha realizzato il video”. Un video che ha messo in luce la provincia di Treviso a livello nazionale.

Giacomo Talamini, regista con Mattia Gri, direttore della fotografia di Hive Division

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×