27 gennaio 2020

Agenda

Il punto sull'Economia Trevigiana.

In rallentamento tra molte incognite

Incontri - Presentazioni

quando 24/10/2019
orario Dalle 20:30 alle 22:30
dove Treviso
CNA provinciale di Treviso, viale della Repubblica 154
prezzo Ingresso libero e gratuito
info Tel. 0422/3155 - info.treviso@cna.it
organizzazione CNA territoriale di Treviso

Rallenta l'export e rallenta il mercato del lavoro: presenta alcune criticità l'economia trevigiana, inserita in un contesto internazionale segnato da turbolenze geopolitiche (guerre tariffarie, rischio "hard Brexit") e da previsioni negative per il commercio mondiale.

Se ne parlerà in CNA a Treviso, nella sede di viale della Repubblica 154, giovedì 24 ottobre alle ore 20.30 con il dott. Federico Callegari, direttore del Centro Studi della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.

Nel corso della serata saranno presi in esame i principali indicatori economici che fotografano lo stato di salute dell'economia trevigiana e si tenterà una previsione dell'andamento nei prossimi mesi.

Ad aprire i lavori con un saluto introduttivo sarà Tiziano Bianchin, presidente del mandamento CNA Treviso, mentre le conclusioni sono affidate a Alfonso Lorenzetto, presidente territoriale dell’Associazione Artigiana.

L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito, con prenotazione obbligatoria registra il numero 339.7309071 e scrivendo via WhatsApp Nome, Cognome + "ECONOMIA.

«Per rilanciare l’economia trevigiana occorre che tutti facciano la loro parte, imprenditori e governo – afferma Giuliano Rosolen, direttore di CNA territoriale Treviso -. Bloccare l’incremento dell’Iva è certo una priorità, ma la manovra deve essere più coraggiosa per infondere fiducia alle imprese e alle famiglie  rilanciando gli investimenti infrastrutturali, riducendo drasticamente la burocrazia e abbassando la pressione fiscale».

L'evento è organizzato da CNA territoriale di Treviso con il sostegno della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Vittorio Veneto

27/01/2020 dalle 20:30 alle 22:30 - Biblioteca Civica Piazza Giovanni P. I Vittorio Veneto

"Il mare nero dell'indifferenza".

La storia di Liliana Segre

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×