14/12/2024velature sparse

15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

14 dicembre 2024

Castelfranco

Quaderni e matite ai bambini. Dal Rotary

Le famiglie fanno fatica a mandare i figli a scuola., c'è chi le aiuta

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Quaderni e matite ai bambini. Dal Rotary

CASTELFRANCO/ASOLO - Ci sono famiglie che stentano a riempire con penne, matite, pennarelli e gomme gli astucci dei propri bambini. Il Rotary di Castelfranco Asolo ha deciso andare incontro a queste famiglie. E mentre prende il via l’anno scolastico, ha fatto pervenire alla Caritas Castellana un bancale di materiale scolastico.

 

Il Rotary sta avvisando anche le altre Caritas del territorio perché attingano, secondo i bisogni di ciascuna, alla Caritas Castellana considerata come organismo di riferimento. “Abbiamo scelto, per la distribuzione dei materiali scolastici, la Caritas – afferma il Presidente del Rotary, Roberto Ceron – perché si tratta di una realtà che conosce perfettamente i reali casi di bisogno del nostro territorio, ha una presenza capillare ed è frequentata ed apprezzata da chi vive momenti di difficoltà. Sono purtroppo molte le famiglie che si rivolgono alla Caritas per cibo, vestiario e aiuti. Molte di quelle famiglie hanno bambini in età scolare”.

 

“Il nostro Rotary - sottolinea Ceron - ha da tempo scelto di impegnarsi nel sociale. Le difficoltà economiche non fanno differenza di provenienza: oggi sono purtroppo molte, troppe, anche le famiglie italiane costrette a chiedere l’aiuto della Caritas. Lo scorso anno, abbiamo, come gesto simbolico, voluto a finanziare il Pranzo di Natale per chi cerca un piatto caldo che a casa non ha. E che in alcuni casi non ha nemmeno una casa. Contiamo di ripetere anche quest’anno questa esperienza. Certo non sono atti risolutivi. Vogliono essere gesti, testimonianze di vicinanza a chi, anche in casa nostra, vive il dramma della povertà”.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×