22 ottobre 2020

Vittorio Veneto

Quadro elettrico in fiamme, piscine e palazzetto chiusi

Senza corrente, forse fino a lunedì, le due strutture sportive

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Quadro elettrico in fiamme, piscine e palazzetto chiusi

VITTORIO VENETO - Si sono spenti i computer, le luci, l'impianto audio e ogni dispositivo elettronico. In un primo momento poteva sembrare un normale black-out, e invece quando gli operatori della piscina comunale di piazzale Aldo Moro sono scesi nello scantinato, là dove si trova il quadro elettrico generale, si sono resi conto che la questione era ben più complicata. Tanto da dover chiamare i vigili del fuoco, evacuare la struttura dove erano in corso le lezioni di nuoto e sospendere, fino a lunedì, ogni attività sportiva.

 

«Erano circa le 9,30 - spiega Mario Casagrande, presidente della Nottoli Nuoto, la società che gestisce le piscine comunali - quando l'impianto elettrico è saltato. Siamo scesi nello scantinato per controllare la situazione del quadro elettrico generale e c'è stata un'improvvisa fiammata che lo ha distrutto». Immediata la chiamata al 115, quindi l'intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il quadro andato bruciato.

 

«Non si capisce ancora bene quale sia stato il motivo di tutto ciò - riferiva all'ora di pranzo Casagrande -, pare che forse sia legato a uno sbalzo termico della linea Enel». Danneggiati dalle fiamme, oltre al quadro, anche alcuni collegamenti elettrici con conseguente necessità di intervenire su buona parte dell'impianto elettrico della piscina prima di poter riattivare la linea elettrica.

 

Sospese, almeno fino a lunedì, come da comunicazione della Nottoli Nuoto sul suo sito internet le attività sportive all'interno della piscina. Già al lavoro i tecnici per ripristinare l'impianto elettrico.

 

Senza corrente è rimasto anche il vicino palazzetto dello sport, pure alimentato dal quadro generale che si trova nello scantinato della piscina. Lo European Gasshuku di Aikido che era in programma al Palazzetto, si terrà nella palestra di via Pontavai.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×