23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Montebelluna

Quale futuro per i lavoratori di Roces e IperSimply?

Quaggiotto dell’opposizione chiede un incontro con la parti sociali

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Roces Montebelluna

MONTEBELLUNA – Quale futuro per i lavoratori di Roces e IperSimply? La crisi della storica azienda calzaturiera e dell’ipermercato montebellunese preoccupano il capogruppo di minoranza Quaggiotto che chiede al sindaco di riunire le parti sociali. La Roces, azienda produttrice di pattini che a Montebelluna conta 30 dipendenti, infatti ha chiesto il concordato preventivo al Tribunale mentre all’IperSimply la cessione di Auchan a Conad ha aperto grosse incognite sul futuro dei lavoratori (40 a Montebelluna e 30 a Ormelle).

“Abbiamo appreso dalla stampa la richiesta da parte della Roces di accedere al concordato preventivo e questo ci preoccupa - dichiara Davide Quaggiotto capogruppo Pd-il futuro è adesso che spiega -. Sebbene come spiegato gran parte della produzione sia stata trasferita in Cina è opportuno avere informazioni relativamente al futuro di questa azienda per i riflessi che la situazione che va a profilarsi potrebbe produrre sul territorio. Per questo motivo chiederemo al sindaco quanto conosce rispetto a questa situazione e chiederemo come gruppo un incontro con le parti sociali, per capire che informazioni ci sono relativamente a quanto sta accadendo”.

Quaggiotto prosegue affermando: “A questa situazione si aggiunge quella non facile e precaria che vivono i lavoratori dell’IperSimlpy di Biadene alla luce delle decisioni recenti della catena Auchan. Perciò avvieremo delle consultazioni con le parti sociali per fare chiarezza e avere un quadro completo dello stato di salute del nostro territorio - Quaggiotto conclude spiegando -. La tematica della tutela dei posti di lavoro e dello sviluppo economico del nostro territorio, sebbene non siano di stretta competenza di un’amministrazione locale, secondo noi rappresentano degli argomenti di importanza strategica per cui impegnarsi”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×