28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Qualità della pubblica amministrazione, la Provincia di Treviso è terza in Italia

Il presidente Marcon: "Merito di amministrazioni locali attente ai bisogni della popolazione e cittadini laboriosi"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Provincia di Treviso

TREVISO - La Provincia di Treviso sul podio nazionale per la qualità della pubblica amministrazione. E’ terza in Italia secondo l’Osservatorio dei conti pubblici Italiani, in base all’Iqi, l’Institutional Quality Index, l’indice che misura la qualità delle istituzioni pubbliche a livello provinciale in base a dati oggettivi come servizi pubblici, attività economica territoriale, giustizia, corruzione, livello culturale e partecipazione dei cittadini alla vita pubblica.

A livello provinciale Treviso risulta al terzo posto assoluto con un indice molto elevato di 0,92, dietro solo a Trento e Trieste. “Quando gli indicatori ufficiali lo testimoniano, non possiamo che prenderne atto con soddisfazione”, commenta il presidente dell’ente provinciale, Stefano Marcon.

“Il nostro territorio è al terzo posto assoluto per la qualità delle Istituzioni Pubbliche a livello provinciale. Merito di amministrazioni locali attente ai bisogni della popolazione e puntigliose nella gestione delle finanze pubbliche, oltre che di cittadini laboriosi. Ma anche di una Provincia che dopo anni di rallentamento causato dalle riforme, ha ricominciato a investire in strade e scuole”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×