La qualità di Pepco a costi contenuti finalmente in Italia
|
Pepco è un nome nuovo in Italia per quanto riguarda il settore della vendita low cost di abbigliamento e complementi d’arredo per la casa. La catena polacca, nata nel 1999 e concretizzata con i primi punti vendita aperti in Polonia nel 2004, da quasi 20 anni vive una crescita inarrestabile che ha portato la sua espansione su buona parte del territorio Est europeo e sul baltico.
Oggi Pepco conta quasi 2000 negozi di cui circa 20 in Italia. L'ampia attività produttiva e la cura nel mantenere bassi i costi operativi sono caratteristiche che hanno permesso al marchio di mantenere l'offerta di prodotti di alta qualità a un prezzo economico; allo stato attuale si tratta di una delle catene più autorevoli in tema di abbigliamento low cost perché propone sì bassi prezzi ma abbinati a prodotti di elevata qualità. Anche per quanto riguarda i prodotti casalinghi e i complementi d’arredo, ambiti in cui il brand sta crescendo sempre più, Pepco è un player di rilevanza nel mercato. Prova a guardare il Volantino Pepco Treviso
La politica Pepco in Italia
Il concetto degli store Pepco è differente da quello dei competitors già presenti in Italia. Il brand ha puntato sul punto vendita fisico, offre negozi al dettaglio self-service vicino al cliente, che propongono beni non alimentari a prezzi vantaggiosi. Gli store sono posizionati in centri commerciali o retail park, facilmente raggiungibili in medie e grandi città.
L'Italia nord-orientale è stata scelta da Pepco per il posizionamento dei primi store poiché vicina alla catena di fornitura e ai centri di distribuzione polacchi; il marchio ha ora puntato anche al Nord-Ovest e al Centro-Sud. La catena sta avendo grande successo perché i clienti apprezzano proprio il prezzo basso del prodotto unito alla sua qualità impeccabile.
La qualità dei prodotti
Pepco offre al cliente una vasta gamma di prodotti a prezzi accessibili, da trovare in negozi comodi grazie al servizio fornito da personale preparato e cordiale. Il brand garantisce il facile accesso ai prodotti desiderati per vestire tutta la famiglia e abbellire casa propria spendendo davvero poco.
L'offerta spazia dalla vastità dell'abbigliamento bambini, neonati, ragazzi sino a uomo e donna con scarpe e accessori per arrivare al tessile, ai casalinghi, alla scuola e alla cartoleria, ai giocattoli e ai prodotti per animali.
Il punto focale del successo di Pepco risiede nella proposta di prodotti altamente qualitativi a basso costo. La qualità dei prodotti proposti in vendita mette di fronte il cliente a un vasto assortimento di oggetti di vario tipo realizzati con materiali eccellenti.
Il marchio fa anche della sostenibilità uno dei propri punti di forza, in quanto ad esempio sono moltissimi i capi di abbigliamento per bambini in cotone organico 100%, con certificazioni specifiche per la produzione di tessuti biologici (es. GOTS).
Tutti i prodotti Pepco sono progettati per la soddisfazione del cliente e per fidelizzare i suoi acquisti nel tempo; gli standard produttivi sono di alto livello, per questo i prodotti vengono controllati con dovizia in tema di qualità e sicurezza; tali controlli avvengono con verifiche periodiche atte a garantire la soddisfazione degli standard qualitativi. Viene controllata la funzionalità di oggetti e tessili in conformità a regolamenti e direttive europee, in più laboratori esterni partner verificano e confermano la garanzia di tutto ciò che sarà messo in vendita.
L’obiettivo è uno solo: ricercare la qualità mantenendo i prezzi altamente convenienti nel rispetto del pianeta, una strategia che fin qui si sta rivelando vincente.