29 marzo 2020

Castelfranco

Quando arriva la fibra ottica in tutta Castelfranco?

È il quesito che si pongono molti cittadini e aziende, limitati nelle loro attività sul web, per le connessioni lente

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Fibra ottica

CASTELFRANCO – Frazioni castellane come San Floriano, Salvarosa ma anche alcune strade del centro come via Redipuglia e via Ortigara non hanno ancora la fibra ottica e c’è chi rammenta che era stata promessa già nel 2018. Secondo i tecnici questo dovrebbe essere l’anno buono salvo ritardi. Intanto cittadini e aziende non possono ancora contare su un Internet efficiente e veloce e c’è pure chi fatica a scaricare le mail.

Come spesso accade, quando i cittadini non sanno più a che santo votarsi, si sfogano sul web e così è stato anche per la questione fibra ottica che vede davvero tanti castellani in difficoltà per la mancanza di Internet veloce. Va rammentato che anche le aziende sono spesso penalizzati anche dal resto della concorrenza europea dove il gap tecnologico si fa sentire.

Inaspettatamente tra i tanti commenti delusi anche quello di un tecnico del settore che ha quindi ragguagliato i castellani sul procedere della fibra ottica nel territorio comunale: “Faccio il tecnico fibra e so che Castelfranco fa parte della fase 4 del primo bando (open fiber) e i lavori dovrebbero iniziare quest'anno. Però non si sa ancora molto, ci saranno sicuramente i soliti ritardi”. C’è quindi il barlume di una speranza.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×