13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024velature sparse

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Italia

Quando la coppia scoppia, divorzio tra Pannella e Bonino

| Chiara Rover |

| Chiara Rover |

Quando la coppia scoppia, divorzio tra Pannella e Bonino

La battaglia per avere una legge sul divorzio e poi per salvarla dal referendum abrogativo li ha visti in prima linea, sempre fianco a fianco come in altre campagne che hanno caratterizzato l'attività del Partito radicale. Ma ora un divorzio, di natura politica, sembrerebbe chiudere decenni di comune storia politica.

Le strade di Marco Pannella ed Emma Bonino starebbero per dividersi e la separazione sarebbe tutt'altro che consensuale. Il leader Radicale ha infatti usato toni duri nei confronti dell'ex ministro degli Esteri durante la tradizionale conversazione della domenica sulla radio del partito. "Emma Bonino si comporta come se si fosse dimessa dal partito. Lei -ha tuonato Pannella- non opera più da militante ed esponente Radicale. Ha contatti con tutto il mondo tranne che con noi. Tanto per lei il problema è di continuare a fare parte del jet set internazionale".

Addio ai Radicali? "Ma siete scemi? Io sono iscritta a quel partito a 2.500 euro al mese", la replica di Bonino. E allora non resta che aspettare per vedere se tutto finirà come altre volte, con lite o riappacificazione, oppure se stavolta il dissidio sfocerà in divorzio.

 



Chiara Rover

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×