25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

QUANTI SOLDI DA VITTORIO ALL'ABRUZZO?

De Bastiani chieda a Da Re come prosegue la raccolta fondi a favore dei terremotati

| |

| |

QUANTI SOLDI DA VITTORIO ALL'ABRUZZO?

Vittorio Veneto – Come sta andando la raccolta di contributi per le popolazioni abruzzesi attraverso la vendita del volume fotografico "Le ragioni di un antico orgoglio" pubblicato dal Comune? Se lo domanda il neo eletto consigliere comunale del PD Alessandro De Bastiani, che chiede al sindaco Da Re quanti libri sono stati venduti fino ad oggi, qual'è l'importo incassato ma soprattutto quando verrà inviato in Abruzzo e se l’amministrazione comunale ha individuato a quale ente affidare il contributo.

“Durante tutta la campagna elettorale il sito del Comune ha evidenziato questa iniziativa – spiega la sua richiesta De Bastiani  - sicuramente lodevole dal punto di vista morale ma che a mio avviso è stata usata strumentalmente per coprire  uno dei pasticci del suo predecessore”.

La vicenda, ormai ben nota, è quella del volume su Vittorio Veneto che deve aver impegnato gran parte del mandato di Scottà creando “l'impressione che servisse più a soddisfare un capriccio personale che a realizzare uno strumento di promozione per la città”.

“Un colossale pasticcio  che ha prodotto un libro tanto confusionato quanto inutile” commenta Alessandro De Bastiani.

“Evidentemente la scarsa riuscita dell'operazione ha indotto l'amministrazione passata a mitigarne il fallimento finalizzando il ricavato del venduto alle popolazioni abruzzesi – prosegue il consigliere comunale - Ritengo comunque inutile rinvangare errori del passato e vedere ciò che di buono si possa ricavarne. Per questo mi preme che l'operazione vada a buon fine e che il contributo dei vittoriesi giunga a destinazione al più presto”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

05/10/2009

INDUSTRIALI: TREVISO-L'AQUILA PIU' VICINE

Dopo l'inaugurazione dell'asilo nido per le popolazioni terremotate, gli industriali consegnano 5 mila euro ai colleghi per la ricorstruzione della loro sede

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×