25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

IL QUARTIERE DI CENEDA SCRIVE ALL'ASSESSORE DE NARDI

Chiede un incontro per discutere su alcuni problemi del territorio

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Il consiglio di quartiere di Ceneda Alta e Bassa ha deciso di mettere nero su bianco due problemi del loro territorio e di inviare una lettera con le proprie osservazioni all'assessore all'Urbanistica, Flavio De Nardi, "confidando - precisano - che l'assessore si renda poi disponibile a un incontro".

Due i punti oggetto delle osservazioni: un recupero di una vecchia casa in Borgo Posoccon e un muro di cinta in via Foscolo.

"In Borgo Posoccon - spiega il consiglio di quartiere - è stato fatto il recupero di una vecchia casa, non conforme, a nostro avviso, alle norme relative alla tutela degli antichi borghi, con le loro caratteristiche, e al Piano Regolatore, di tipo A, rigido, senza nessuna variante. La nuova casa è completamente estranea al contesto e totalmente cambiata rispetto a come era prima".

L'altra osservazione è relativa al muro in sassi che costeggia via Foscolo, poco dopo il capitello della Madonnina:  "nell'antico muro di sassi, tanti anni fa, è stata aperta una breccia per consentire il passaggio ai mezzi dell’Impresa Maset che ha restaurato l’abitato interno in Largo del Seminario. Quel muro - chiede il quartiere - va ripristinato, non lasciato cadente e nel completo abbandono attuale".

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×