29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Quattromila chilometri in bicicletta, da Motta a Capo Nord

È l'impresa di Agostino Dugo, classe '65, ex pasticciere e cicloturista di lungo corso

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

MOTTA DI LIVENZA - In bici per quattromila chilometri fino all’estremo nord. Impresa di Agostino Dugo, classe 1965, ex gestore della pasticceria Al Duomo di Motta.

È partito da piazza Luzzatti all’alba di di giovedì 12 maggio. Dopo oltre 40 giorni di fatica, ma anche di gioia, è arrivato a Capo Nord, in Norvegia, arrivando a sfiorare il mare di Barents e toccare con mano il “Globo”, il celebre monumento che delimita il nord dell’Europa.

E appena giunto sul posto, mercoledì scorso 22 giugno, con il suo classico sorriso, ha sussurrato a sé stesso, quasi con incredulità: «Oggi ho realizzato un sogno della mia vita». Per Agostino 4.000 chilometri in bici in 42 giorni e 36.000 metri di dislivello. Un’impresa che rimarrà negli annali.

 



Angelo Giordano

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×