29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Questa sera Marco Gottardi presenta la sua ultima fatica in un contest di grande suggestione

Letture dello scrittore dal "Testamento", tra musiche, body painting e installazioni pittoriche a Villa Albrizzi Marini

| Lieta Zanatta |

| Lieta Zanatta |

Marco Gottardi

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI – Letture al tramonto, scansionate da melodie di musicisti e performance artistiche, ambientate in una villa veneta immersa nel verde.

Un appuntamento, "Geometrie esistenziali",  da non mancare quello con lo scrittore trevigiano Marco Gottardi, che stasera a partire dalle 18 a Villa Albrizzi Marini di San Zenone degli Ezzelini si esibirà in un reading del suo ultimo lavoro, “Testamento” (Csa editrice).

Lo accompagnerà il sottofondo musicale della pedal steel guitar di Stefano Miozzo il quale eseguirà anche dei brani con il cantante Joe Shamano. Non solo. Ci sarà anche l'artista Cristina Tonon che ispirandosi ai testi di Gottardi realizzerà dal vivo una body painting, della pittura corporale, e Freaks of Nature lab che curerà le installazioni pittoriche.

“Esteta, decadente e parnassiano per vocazione, sono un idolatra dello stile e uno seguace del bello” si definisce Gottardi, che si è formato con le letture dei poeti maledetti e ha fondato nel 2012 il Movimento artistico letterario dei Folli.

In “Testamento” descrive la storia di Lorenzo che da un piccolo paesino di montagna giunge a Venezia per studiare e diventare uno scrittore. Riesce a farsi assumere da una casa editrice ma con il tempo, i valori che lo hanno sostenuto vengono intaccati dagli avvenimenti che vive e affronta. Un romanzo di anti-formazione, affresco dei nostri tempi.

In caso di pioggia, l'evento si terrà nei locali della villa. Ingresso libero.

Info e prenotazioni: 329.1654875.

 


| modificato il:

Lieta Zanatta

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×