19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Raccolta fondi per i diritti dei bambini

L'iniziativa è stata organizzata dal mondo della scuola e dal Consiglio comunale di Ragazzi a Mogliano

|

|

Raccolta fondi per i diritti dei bambini

MOGLIANO - Raccolta fondi a Mogliano: raccolti oltre 2.500 euro per tre progetti.
 

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi, gli alunni e gli insegnanti delle scuole locali, i genitori, le associazioni, i volontari hanno infatti organizzato una raccolta fondi a favore dell’associazione NATs per, che si occupa di progetti di cooperazione internazionale a favore dei diritti dei bambini.

La somma raccolta ammonta a 2.636,07 euro. Saranno destinati a tre progetti.

Il primo è “Reclutamiento Forzado: Ya Basta!” (Colombia) dove la fondazione Creciendo Unidos lavora per prevenire il fenomeno del reclutamento armato dei minori a Cucuta, nel dipartimento Norte de Santander.

Il secondo è Convivere e vivere nel Bosco (Bolivia) per permettere turismo sostenibile nel Parco Tunari gravemente danneggiato da un incendio.

Il terzo progetto prevede il sostegno alla cooperativa Rita Atria - Libera Terra (Italia) per la riqualificazione dei terreni confiscati alla mafia nei comuni di Castelvetrano, Paceco e Partanna.

Inoltre, durante la manifestazione, i ragazzi del Consiglio hanno realizzato, in collaborazione con i ragazzi del CEIS di Campocroce, un pannello che rappresenta il Consiglio Comunale dei Ragazzi, collocato all’esterno del Centro Sociale di Mogliano Veneto e visibile a tutti.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×