28 maggio 2020

Ambiente

Raccolta fondi 'Insieme per fermare il Covid' a quota 1,5 mln.

| AdnKronos | commenti |

| AdnKronos | commenti |

Raccolta fondi 'Insieme per fermare il Covid' a quota 1,5 mln.

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - La raccolta fondi 'Insieme per fermare il Covid' ha raggiunto 1 mln 500mila euro. La campagna è stata avviata il 16 marzo da Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Asi (Automotoclub Storico Italiano) e Unicef ( Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia) ed è coordinata dalla Cabina di Regia Benessere Italia della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Grazie al contributo di molti la raccolta fondi ha già raggiunto la cifra 1.500.000 euro di donazioni. Destinati i primi 500mila euro all'acquisto di materiale sanitario di prima necessità come tamponi, respiratori e mascherine. Altri fondi saranno presto destinati sia ad interventi locali con carattere d'urgenza sia ad attività centralizzate.

"Il cuore degli italiani, continua a battere, anche se le gambe si sono dovute fermare per frenare i contagi. E ogni aiuto, ogni gesto dal più piccolo e personale a quelli delle grandi aziende e associazioni, è importante. Con questa consapevolezza abbiamo attivato la raccolta congiunta di fondi, con Asi e con Unicef e con la coordinazione della Cabina di Regia Benessere Italia della Presidenza del Consiglio. Ciascuno di noi, da solo, potrebbe non farcela ma insieme ce la faremo. Ne sono sicuro", dice Antonio Decaro, presidente dell’Anci e sindaco di Bari.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione alla raccolta fondi (compresa la donazione on line) si trovano sul sito www.fermiamoilcovid.it.

 



AdnKronos

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×