24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

A "Racconti di Vita" la sicurezza stradale a Treviso

Stasera alle 21, presso l'Antica Hosteria Milork, una serata dedicata alla Guida Sicura

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Domenica scorsa la trasmissione televisiva “Racconti di Vita” di Rai 3 ha trattato il tema degli incidenti stradali, citando la provincia di Treviso come esempio positivo. A metà ottobre una troupe del programma si era infatti recata al Centro di Guida Sicura “Alle Cave” di Vittorio Veneto, per assistere ad una giornata di Prove Pratiche di sicurezza stradale cui hanno preso parte 400 studenti dell’istituto CFP “Fondazione Opera Monte Grappa” di Fonte (nell'ambito del programma sul tema “La Sicurezza Prima di Tutto”). A conclusione della giornata sono stati premiati i ragazzi che hanno dimostrato migliori abilità nelle prove, rispetto della segnaletica e conoscenza del Codice della Strada.
“Se ancora servivano conferme, questa è un’ulteriore testimonianza del fatto che il nostro impegno per la sicurezza stradale fa scuola in tutta Italia e i risultati, come la riduzione del 60% dei morti sulle strade dal 1998 al 2006, parlano da soli", dichiara il presidente della provincia di Treviso, Leonardo Muraro.

La sicurezza stradale sarà ancora protagonista stasera, 21 novembre, alle ore 20,30 presso l'Antica Hosteria Milork di Nervesa della Battaglia, dove la provincia organizza una serata dedicata alla Guida Sicura in collaborazione con l’Amministrazione comunale, con il gestore, le Associazioni e la Consulta Comunale del Volontariato. Durante la serata, saranno proiettati filmati, animazioni, video e spot appositamente realizzati per mettere in evidenza le più comuni dinamiche causa di incidente.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×