Raffica di furti in abitazione, ladro sorpreso dai carabinieri e arrestato
E' successo la scorsa notte in via Piccini a Castelfranco
| Isabella Loschi |

CASTELFRANCO - Due furti in abitazione messi a segno la scorsa notte, 12 maggio, in via Piccini a Castelfranco. Grazie all’attivazione di un sistema di allarme antintrusione, l’uomo, un 36enne di origine marocchina, residente in città e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso in fragranza di reato e arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Castelfranco.
Le pattuglie, coadiuvate anche dai carabinieri di Istrana, sono riuscite a intercettare il soggetto mentre tentava la fuga, trovandolo in possesso di refurtiva appena sottratta da due abitazioni della zona. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’arrestato si era introdotto all’interno delle abitazioni dopo aver forzato delle finestre basculanti. A far scattare l’allarme, che ha poi portato al suo fermo, sarebbe stato un ulteriore tentativo di intrusione in una terza abitazione.
La refurtiva – composta da monili in oro e posate in argento per un valore stimato di circa 2.000 euro – è stata integralmente recuperata e restituita ai legittimi proprietari, due cittadini del posto, di 57 e 33 anni, entrambi impiegati. Informata l’Autorità Giudiziaria, il soggetto è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo