25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Ragazza accoltellata, il legale dell'aggressore: "Ha un disagio profondo"

"Le modalità dell'azione fanno pensare a un disturbo su cui indagare"

|

|

il luogo dell'aggressione

MOGLIANO - "Quale che sia il movente e l'evento scatenante, le modalità e le circostanze dell'azione fanno pensare ad un disagio, ad un disturbo profondo che andrà indagato".

Lo dice l'avvocato Matteo Scussat, legale del 15enne accusato di tentato omicidio per aver colpito con una ventina di coltellate la moglianese Marta Novello, 26 anni, mentre faceva jogging a Marocco di Mogliano lunedì scorso.

"La famiglia è scossa, chiusa nel dolore - sottolinea - ,esprime viva preoccupazione per le condizioni di salute di Marta e vicinanza alla sua famiglia".

Nell'annunciare di non voler rilasciare altre dichiarazioni prima dell'udienza di convalida dell'arresto, Scussat ripete che l'ipotesi accusatoria, anche sulla base di quanto riferito dai Carabinieri, "è che si sia trattato di una rapina, ma vi sono aspetti di atipicità della condotta che sfuggono all'ordinarietà".

Il legale afferma inoltre di aver consigliato al suo assistito durante il colloquio avvenuto ieri mattina presso il centro di prima accoglienza del carcere di Treviso "di prendersi del tempo per riflettere ed elaborare l'accaduto". 

Nel frattempo sono state definite stabili stamane le condizioni di salute di Marta. Durante l'aggressione la giovane è stata colpita da almeno 20 fendenti.

Ieri pomeriggio è stata sottoposta a intervento chirurgico, spiega il bollettino, per lesioni agli arti superiori. La prognosi rimane sempre riservata.

 

Stasera è in programma una veglia di preghiera per Marta
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×