20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

RAID CICLISTICO DA PAESE ALLA TOSCANA

La partenza sabato 23 giugno, con otto tappe ed oltre 650 chilometri da percorrere

|

|

PAESE - Sabato 23 giugno parte da Paese, per il nono anno consecutivo, un raid ciclistico con una mèta suggestiva, anche stavolta in Italia come nel 2011. Per dodici paesani è l’avventura ciclistica del “Raid Toscana 2012”.

Le otto precedenti maratone ciclistiche dei paesani hanno avuto per mèta nel 2004 Roma, nel 2005 Vienna, nel 2006 Praga, nel 2007 Parigi, nel 2008 Berlino, nel 2009 Amsterdam, nel 2010 Santiago de Compostela, nel 2011 la Puglia.

Il programma riserva loro una fatica non da poco: 650 chilometri complessivi scanditi in otto tappe, per un “giro di Toscana” interessante da più punti di vista: paesaggistico, storico-artistico e ovviamente ciclistico, per i tanti saliscendi che dura la vita ai ciclisti di Paese. Sabato 23 mattina i ciclisti di Paese, pochi chilometri dopo la partenza, hanno previsto una breve sosta a San Martino di Lupari, per la benedizione da parte del parroco mons. Livio Buso.

Poi la prima tappa termina a Ferrara, dopo 144 km in sella. Domenica 24 la seconda tappa sarà da Bologna a Firenze: 110 km con il superamento degli Appennini. Le successive tappe saranno: Firenze-Poggibonsi (80 km), Poggibonsi-Siena (83 km), Poggibonsi-San Gimignano (80 km), Poggibonsi-San Miniato-Pisa (80 km), Pisa-Lucca-Pisa (50 km), con il rientro a Paese domenica 1. luglio.

Questi i nomi dei dodici, ciclisti ed accompagnatori, al raid, a cui partecipano anche quattro donne: Adriano Brunetta, Marcello Buziol, Rocco Zanatta, Antonio Morellato, Franco Carollo, Gino Ceron, Ivana Fanton, Gino Marangon, Aronne Miglioranza, Mariarita Fiorin, Donatella Guerra, Lorena De Longhi. Due di essi hanno partecipato a tutti e nove i raid: Adriano Brunetta e Marcello Buziol.Per loro è una “collezione” davvero speciale di avventure sportive ed umane.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×