18/06/2025sereno

19/06/2025poco nuvoloso

20/06/2025parz nuvoloso

18 giugno 2025

Sport

Altri Sport

Ranieri dice no alla Nazionale: resterà advisor della Roma

Delusione in Federazione, continua la ricerca del successore di Luciano Spalletti

| Redazione OT |

| Redazione OT |

Claudio Ranieri

ROMA - Claudio Ranieri, primo nome scelto dalla FIGC per sostituire Luciano Spalletti sulla panchina della nazionale italiana, ha declinato l'offerta. Il 73enne tecnico ha comunicato al presidente Gabriele Gravina la sua decisione di non accettare l'incarico, preferendo dedicarsi completamente al nuovo ruolo di senior advisor della Roma.

La proposta di guidare gli Azzurri era stata accolta con entusiasmo da Ranieri, che però dopo una notte di riflessione ha scelto di non intraprendere la strada del doppio incarico. La società giallorossa, rappresentata dai Friedkin, aveva dato il pieno supporto alla sua eventuale nomina, ma alla fine la decisione è stata esclusivamente sua.

La FIGC, che sperava di chiudere rapidamente la questione dopo l'esonero di Spalletti, ha quindi dovuto riaprire la ricerca per il nuovo commissario tecnico. Nel frattempo, Ranieri rimarrà concentrato sul progetto Roma, dove ha recentemente guidato la squadra al quinto posto in Serie A e alla qualificazione in Europa League.
La delusione in Federazione è palpabile, ma Ranieri ha preferito mettere davanti la continuità e l'impegno con il club capitolino, rinunciando a una sfida prestigiosa ma impegnativa come quella della Nazionale.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 



Redazione OT

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×