13/06/2024pioggia e schiarite

14/06/2024velature sparse

15/06/2024poco nuvoloso

13 giugno 2024

Vittorio Veneto

RAPINA ALL'ANTONVENETA

Tre rapinatori alla filiale di Vittorio Veneto "risparmiano" i risparmi di una cliente.

| Andrea Armellin |

immagine dell'autore

| Andrea Armellin |

Vittorio Veneto - Robin-Hood in banca. La filiale della banca AntonVeneta di via Nanetti a Vittorio Veneto è stata rapinata oggi poco dopo l'una. Pochi minuti prima della chiusura degli sportelli un individuo con indosso un cappello e il volto parzialmente coperto da una medicazione al mento è entrato in banca chiedendo di parlare con il direttore. Ha quindi scavalcato il bancone pronunciando la fatidica frase: "Questa è una rapina".

In quel momento nella banca non c'erano clienti. Il rapinatore, armato di coltello, è stato presto raggiunto da due complici, dotati di vistose parrucche nere. I rapinatori erano italiani e parlavano con leggera inflessione sarda, forse forzata. Uno di loro è uscito dalla filiale per posizionarsi come "palo" quando una cliente, una giornalista di OggiTreviso, ha suonato il campanello per entrare.

Nonostante le intenzioni tutt'altro che pacifiche (i ladri avevano minacciato gli impiegati col coltello) i rapinatori si sono dimostrati "gentili" con la malcapitata cliente. Le hanno chiesto se avesse dei soldi da versare. Alla risposta affermativa, i ladri hanno dato alla giornalista di oggiTreviso il "permesso" di versare i mille euro che aveva con sè, per rapinarli immediatamente dopo. Dalla cassa della banca. Mentre l'operazione era in corso i rapinatori-Robin-Hood hanno chiosato: "Noi non rubiamo a voi, ma alle banche, che sono i veri ladri".

Prima di fuggire, i ladri hanno legato mani e piedi gli impegati della filiale e la cliente e li hanno chiusi in una stanza. Da cui questi ultimi sono stati liberati solo al ritorno in filiale del direttore, giunto sul luogo della rapina quando i ladri s'erano già eclissati.

Sul fatto ora indagano i carabinieri di Vittorio Veneto.

 La stessa filiale era stata rapinata lo scorso maggio.

Andrea Armellin - Emanuela Da Ros

 


| modificato il:

foto dell'autore

Andrea Armellin
Fotografo e grafico. Spande la fotografia a piene mani ovunque gli riesca

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×