Rapina a bordo della corriera: 20enne minaccia con un coltello un 14enne e gli ruba il giubbotto griffato
L'episodio a Volpago del Montello. Il giovane identificato grazie alle testimonianze dei presenti è stato arrestato dai carabinieri di Montebelluna
| Isabella Loschi |
VOLPAGO DEL MONTELLO - Un giovane di 20 anni, armato di coltello, ha rapinato un ragazzo di 14 anni a bordo di una corriera della Mom della linea 135, partita da Montebelluna. L’episodio è avvenuto lo scorso 28 marzo intorno a mezzogiorno.
All’altezza della fermata di Venegazzù di Volpago del Montello, il ventenne avrebbe chiesto di provare il giubbotto di una nota marca che la vittima indossava ma, al rifiuto del 14enne, sarebbe passato alle minacce con un coltello a serramanico con lama di 11 centimetri, avvertendolo di essere a conoscenza del luogo in cui abita. A quel punto il giovane ha consegnato il giubbotto del valore di circa 200 euro, scendendo subito dopo dalla corriera. Il rapinatore, invece, come se nulla fosse successo, ha proseguito il viaggio sotto lo sguardo degli altri passeggeri.
Arrivato a casa il 14enne sotto choc ha raccontato subito l’episodio ai genitori che hanno sporto denuncia ai carabinieri di Montebelluna. Il malvivente, già noto alla giustizia per reati analoghi, è stato poi identificato grazie alle testimonianze di altri giovani a bordo della corriera di linea e ora si trova in regime di arresti domiciliari. “Durante le indagini i militari dell'Arma hanno recuperato la refurtiva nella casa del 20enne e l’arma utilizzata per la rapina - spiega il maggiore Gabriele Favero del comando dei carabinieri di Montebelluna - L'autista della corriera non si è accorto di nulla perché la rapina è avvenuta in fondo al mezzo pubblico”.