29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Italia

Rapinatore tenta di violentare una 94enne

|

|

Rapinatore tenta di violentare una 94enne

E’ entrato in casa di un’anziana per rubare ma, siccome non aveva niente, ha tentato di abusare sessualmente di lei. I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Città della Pieve e quelli di Paciano hanno arrestato ieri pomeriggio un venditore ambulante, 29enne di origini marocchine ma da molti anni residente a Terni, per i reati di tentata rapina, violenza sessuale e lesioni personali. I militari sono arrivati in seguito a una chiamata al 112 in località Vaiano di Castiglione del Lago.

 

Appena giunti sul posto, i militari si sono messi alla ricerca del responsabile, che hanno trovato poco lontano mentre cercava di nascondersi dietro un capanno rurale. La prima attività d’indagine svolta sul posto ha consentito ai carabinieri di ricostruire l’intera vicenda e di appurare che il 29enne, circa mezz'ora prima del loro arrivo, ubriaco, si era introdotto nell’abitazione di una donna di 94 anni del luogo e, spingendola e strattonandola, le aveva intimato di consegnargli tutto il denaro contante che aveva in casa. Poi, resosi conto che la donna non aveva soldi, l’ha portata nella sua camera e, dopo averla scaraventata sul letto, l’ha immobilizzata tentando di abusare di lei.

 

Il fortuito rientro in casa della badante della vittima, che con determinazione si è opposta al delinquente, ha fatto sì che la violenza non fosse consumata e l’uomo si desse alla fuga. L’anziana donna è stata trasportata al pronto soccorso di Castiglione del Lago, dove le sono stati assegnati 7 giorni di prognosi per diverse contusioni ed ecchimosi in varie parti del corpo. Il marocchino è stato arrestato per i reati di tentata rapina, violenza sessuale e lesioni personali e rinchiuso nel carcere di Capanne, dove rimarrà a disposizione della procura di Perugia.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×