26/01/2022nubi basse

27/01/2022nebbia

28/01/2022parz nuvoloso

26 gennaio 2022

Vittorio Veneto

RATIFICATO L'ACCORDO DI PROGRAMMA SS 51

Sì anche dal consiglio comunale di Vittorio Veneto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

RATIFICATO L'ACCORDO DI PROGRAMMA SS 51

Vittorio Veneto - Dopo la ratifica provinciale, ieri sera, mercoledì 21 aprile, in occasione del consiglio comunale anche il comune di Vittorio Veneto ha ratificato l'accordo di programma per la sistemazione della viabilità della SS 51 d'Alemagna.

Per il comune di Vittorio Veneto questo accordo si tradurrà nella realizzazione di una rotatoria per l'accesso alla zona industriale di san Giacomo di Veglia lungo la statale, nei pressi del campo di aviazioni.

Due sole, di cui una fuori tempo limite, le osservazioni  sull'accordo pervenute in Municipio.

Perplessità sia dal consigliere del PD Adriano Botteon sia dal consigliere del PdL Mirco Campodall'Orto. Entrambi hanno manifestato in sede consigliare i loro dubbi relativamente all'apertura del centro commerciale nell'area ex IPSA che, anche se su territorio collumbertese, avrà ricadute economiche sulle attività commerciali vittoriesi.

Giuseppe Costa, consigliere della lista Costa Sindaco, ha invece sottolineato come l'intervento sulla statale 51 fosse già stato finanziato dalla regione con provvedimento del 22/12/09. "La delibera del 22 dicembre - così ha spiegato Costa - è stata azzerata da quella successiva del 16 febbraio 2010 con il risultato che, se nella prima anche l'ANAS avrebbe contribuito alla spesa con 345 mila euro, in quella nuova scompare. Questo non è un comportamento trasparente e mi auguro - ha concluso Costa - che tale accordo venga realizzato e non si fermi al solo finanziamento".

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×