24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Referendum autonomia, aperti i seggi in Veneto. Zaia vota a San Vendemiano

|

|

Referendum autonomia, aperti i seggi in Veneto. Zaia vota a San Vendemiano

Apertura regolare alle 7 dei seggi per il referendum consultivo sull'autonomia del Veneto. Il governatore Luca Zaia ha votato appena aperto il seggio nella scuola a San Vendemiano (Treviso). Sono oltre quattro milioni gli aventi diritto di voto in Veneto.

 

Sulla scheda il quesito è "vuoi che alla regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia?". Il referendum consultivo veneto prevede un quorum del 50% più uno degli aventi diritto al voto. Le urne resteranno aperte fino alle 23.

 

Zaia non ha perso un istante stamane per dare il via al referendum sull'autonomia in Veneto.

 

Il governatore leghista, come aveva annunciato - "sarò lì alle 6.45" - si è presentato prima delle 7, quando era ancora buio, davanti al seggio della scuola elementare di San Vendemiano, il comune trevigiano dove vive, ed è stato il primo a votare nelle cinque sezioni della sede elettorale, seguito dalla moglie, Raffaella. Zaia, che era giunto a bordo della sua '500' gialla', ha quindi scambiato qualche battuta con i cronisti e i cineoperatori delle tv che lo attendevano e li ha invitati al bar di fronte al seggio, pagando a tutti la colazione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

31/10/2017

Volantino contro il sindaco, parte la denuncia

Il primo cittadino di Miriam Giuriati ha denunciato gli autori di un volantino, a firma Lega Nord-Liga Veneta, con l'accusa di non essere andata a votare al referendum per l'autonomia del Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×