05 aprile 2020

Altri sport

Il referendum non ferma la Treviso Marathon

La diciassettesima edizione in programma domenica 29 marzo

Altri sport

la partenza dell'anno scorso

TREVISO - La Treviso Marathon non si ferma: nonostante la concomitanza con il referendum costituzionale per la riduzione del numero dei Parlamentari, domenica 29 marzo 2020, la corsa trevigiana non subirà modifiche.

Se dalle 7 alle 23 i seggi saranno aperti per espletare le operazioni elettorali dei votanti, dalle 7.30 Prato Fiera sarà invece pronta ad accogliere i maratoneti per le operazioni pre-gara (consegna pettorali, deposito sacche, ecc ecc.), prima del via fissato alle 9.30.

“L’ultimo mese l’abbiamo passato tra riunioni e incontri con le amministrazioni locali e le forze dell’ordine, e molte volte non dormendo la notte - commenta Aldo Zanetti, responsabile organizzativo Treviso Marathon – grazie all’impegno di tutti, in primis il Comune di Treviso, senza dimenticare i “colleghi” coinvolti nel percorso, le criticità logistiche che inevitabilmente sono emerse per la sovrapposizione dei due eventi ma soprattutto per le risorse umane non infinite, cercheranno di essere gestite nella maniera più efficiente possibile, con l’aiuto di tutte le componenti coinvolte. La macchina organizzativa non si è mai fermata, in realtà, ma un po’ di apprensione c’è stata. Ora non resta che continuare la corsa finale verso la diciassettesima edizione, che sono sicuro sarà apprezzata da tutti”.

Il cuore pulsante della Treviso Marathon sarà, come lo scorso anno, Prato Fiera, che ospiterà, da venerdì 27 marzo, l’Expo Run e sarà sede del pre-gara, dell’arrivo e del dopogara.

I 42,195 chilometri del percorso “regaleranno” ai partecipanti sia le bellezze storico-architettoniche del centro città (nei primi chilometri di gara) sia quelle naturalistiche, con ben 12 chilometri all’interno del Parco Regionale del Sile.

Coloro che non sono allenati per correre la distanza regina delle corse su strada potranno scegliere tra Radio Company Ten Miles e la WOW Run! (grazie alla collaborazione con Radio Company e con il nuovo canale radiofonico Radio WOW, entrambe facenti parte del Gruppo Sphera Holding), due corse rispettivamente di 16 e di 7 chilometri in programma sempre domenica 29 marzo.

Sabato 28 marzo ci sarà invece Corri in Prato Fiera, dedicati ai bimbi delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie e i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Treviso.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Run for children
Run for children

Altri sport

Il 50% del costo di adesione all’evento trevigiano del 2 settembre andrà a sostegno del servizio sanitario, mentre la restante parte verrà donata a “Giocare in corsia”

Run for Children corre contro il Coronavirus

TREVISO - Run for Children si schiera a sostegno dell’emergenza Coronavirus: il 50% delle quote d’iscrizione all’evento podistico trevigiano del 2 settembre verrà devoluto agli ospedali veneti in prima fila nella lotta al Covid-19.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×